Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Il sorpasso di Rossi su Stoner fù sleale!

Il teatro perfetto per commentare il motomondiale, la Superbike, e le altre gare di moto sparse per il mondo!

Moderatori: Maurigno, deran

Il sorpasso di Rossi su Stoner fù sleale!

Messaggiodi Pacciosp1 il gio, 04 mar 2010 21:44

Da GPone.com

Chi non ricorda il sorpasso di Rossi su Stoner a Laguna Seca nel 2008? Ormai è storia, ma continua a far discutere.
Qualcosa di nuovo è stato aggiunto da Gaber Kerzisnik, di Superbikeplanet che ha fatto nuovamente a Stoner la domanda giusta in occasione del recente WROOOM a Madonna di Campiglio.

“Ci sono un sacco di voci su Ducati Rossi e l'anno prossimo. Quali sono le tue sensazioni su Rossi, dal momento che sappiamo tutti che eri arrabbiato con lui dopo la gara di Laguna del 2008?

La risposta è stata chiara e secca. Come è nello stile di Stoner

“Sì è vero. Ero sconvolto e ho detto molte parole forti che forse oggi non avrei pronunciato. Ma, penso ancora la stessa cosa. La gente ha detto che ho fatto la fighetta, ma io sono l'unico che ha visto la gara tra me e Valentino – dalla prospettiva della moto - E ci sono state molte mosse sleali in quei pochi giri. Ad esempio, il libro delle regole indica chiaramente che, se due piloti duellano, devono rimanere in pista. In in quel sorpasso al Cavatappi, Rossi mi ha passato fuori pista nella ghiaia. Che non è corretto, dal momento che mi ha passato fuori pista. E’ proibito. Io continuo a pensare che quella gara a Laguna sia stata sleale”.
Immagine
Pacciosp1
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Re: Il sorpasso di Rossi su Stoner fù sleale!

Messaggiodi manicodapaura il gio, 04 mar 2010 22:06

cazzata.....rossi ha preso solo idealmente la traettoria migliore tagliando la chicane....ma così non è visto che si vede allo stacco dell'inquadratura stoner era addirittura quasi avanti e molto più veloce ...tra l'altro tecnicamente rossi l'ha sorpassato nella curva precendete mentre il fattaccio incriminato avviene dopo :mrgreen: quindi stoner o ricorda male o è rimasto traumatizzato :contract:
Immagine
manicodapaura
Moto 1000cc
Moto 1000cc

Messaggiodi Pacciosp1 il gio, 04 mar 2010 22:26

Si ma guardando meglio, Rossi per arrivare davanti a Stoner, stacca tardi la frenata della prima curva a sx per poi arrivare lunghino nella seconda a dx, fuori pista! :?
Immagine
Pacciosp1
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Messaggiodi manicodapaura il gio, 04 mar 2010 22:31

esattamente paccio è questo lo scopo di un pilota :lol: staccare più tardi degli altri :D
Immagine
manicodapaura
Moto 1000cc
Moto 1000cc

Messaggiodi Pacciosp1 il gio, 04 mar 2010 22:48

manicodapaura ha scritto:esattamente paccio è questo lo scopo di un pilota :lol: staccare più tardi degli altri :D

Quindi tu pensi che il sorpasso sia regolare, che non doveva cedere la prima posizione nonostante il sorpasso sia avvenuto con "difetto?
Immagine
Pacciosp1
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Messaggiodi manicodapaura il gio, 04 mar 2010 22:50

paccio mi sembra di essere stato cristallino :D
- il sorpasso è avvenuto alla prima curva in maniera regolarissima
-rossi non ha guadagnato nessuna posizione tagliando la chicane anzi probabilmente la sabbia l'ha frenato di parecchio
-stoner ha preso la traettoria perfetta e non è passato solo perchè rossi ten i pall :D
Immagine
manicodapaura
Moto 1000cc
Moto 1000cc

Messaggiodi skeggia2025 il gio, 04 mar 2010 22:57

manicodapaura ha scritto:paccio mi sembra di essere stato cristallino :D
- il sorpasso è avvenuto alla prima curva in maniera regolarissima
-rossi non ha guadagnato nessuna posizione tagliando la chicane anzi probabilmente la sabbia l'ha frenato di parecchio
-stoner ha preso la traettoria perfetta e non è passato solo perchè rossi ten i pall :D
Immagine
Cuore, coraggio e un pò di follia...
skeggia2025
Moto GP
Moto GP

Messaggiodi Pacciosp1 il gio, 04 mar 2010 23:53

In F1 allora le regole sono diverse!
Immagine
Pacciosp1
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Messaggiodi Raul il ven, 05 mar 2010 07:43

Pacciosp1 ha scritto:In F1 allora le regole sono diverse!

Cosa centra la F1???

Cmq sono d'accordo con manico :applause: :applause: :applause:
Raul
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Messaggiodi Pacciosp1 il ven, 05 mar 2010 07:47

Raul ha scritto:
Pacciosp1 ha scritto:In F1 allora le regole sono diverse!

Cosa centra la F1???

Cmq sono d'accordo con manico :applause: :applause: :applause:

Allora non centra ok, pensavo che fosse così anche per la moto GP, se sorpassi in staccata e arrivi "lungo" nel senso vai fuori pista nella chicane a seguire, devi lasciar passare per manovra scorretta!
Immagine
Pacciosp1
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Messaggiodi Gianluca72 il ven, 05 mar 2010 08:03

Bisogna vedere sul regolamento se la manovra è corretta o meno...il resto è noia :lol:
Immagine
Non discutere mai con un idiota ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza ;)
Gianluca72
Moto GP
Moto GP

Messaggiodi Raul il ven, 05 mar 2010 08:19

Lasciando stare il regolamento e guardiamo dal punto di vista pratico, a chi conviene uscire fuori pista??? In entrambi i casi, F1 e Motogp, sarebbe un rallentamento, ma nel caso della F1 avendo 4 ruote nn si ha il rischio di cadere e poter tagliare tranquillamente il tracciato e x questo si deve lasciar passare,nel caso di una moto a nessuno conviene di cadere tagliando o mettere le relative ruote sulla terra rischiando di cadere o rallentare la corsa!!!
Quindi viene vista in maniera diversa e credo che Rossi nn abbia trovato molto giovamento dal quella manovra ha rischiato molto e poi nn ha tagliato la tragliettoria a stoner mettendosi d'avanti, il sorpasso succedo dopo ma senza tagliare nulla!!!

Io credo che Rossi si sia penalizzato da solo facendo quella manovra, poi che gli è andata bene xchè nn è caduto ancora meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stoner magnt ò limon :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Raul
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Messaggiodi Gianluca72 il ven, 05 mar 2010 08:35

La spettacolarità, bravura di un azione o manovra o scorrettezza etc è una cosa la regolarità di questa ne è un altra...ripeto bisogna vedere cosa dice il Regolamento il resto è sempre noia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Non discutere mai con un idiota ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza ;)
Gianluca72
Moto GP
Moto GP

Messaggiodi manicodapaura il ven, 05 mar 2010 09:22

gianluca ma visto che esistono dei simpatici omini che si spulciano il regolamento prima durante e dopo le gare( direttori di gara) se rossi avesse fatto qualcosa di sanzionabile non credi avrebbero puntato il dito indagatore :mrgreen:

PS stoner s'è fatt a limonat raul :lol:
Immagine
manicodapaura
Moto 1000cc
Moto 1000cc

Messaggiodi Gianluca72 il ven, 05 mar 2010 09:26

manicodapaura ha scritto:gianluca ma visto che esistono dei simpatici omini che si spulciano il regolamento prima durante e dopo le gare( direttori di gara) se rossi avesse fatto qualcosa di sanzionabile non credi avrebbero puntato il dito indagatore :mrgreen:

PS stoner s'è fatt a limonat raul :lol:

Ma perchè tu hai letto dalle mie risposte che ho dato torto a Rossi :?: :lol:
Io ho soltanto risposto come da titolo del 3D...punto :!:
La mia idea, ed è una mia idea me la tengo per me... :wink:
Immagine
Gianluca72
Moto GP
Moto GP

Prossimo

Torna a Motomondiale e... contorni