Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Proposta di legge abbigliamento tecnico, che ne pensate??

Quattro chiacchiere... O anche 2... Insomma, cazzeggio a volontà! ! Qui SI PAREA!

Moderatori: Maurigno, warman, deran

Re: Proposta di legge abbigliamento tecnico, che ne pensate??

Messaggiodi Pacciosp1 il lun, 08 mar 2010 14:56

In rete ho trovato questo, http://www.motocivismo.it/cgi-bin/forum ... _6373.doc/, a quanto pare ognuno di noi dovrebbe spedirla almeno coloro che sono contrari a questa proposta di legge!
Immagine;-X
Pacciosp1
Moto 1000cc SBK
Moto 1000cc SBK

Messaggiodi warman il lun, 08 mar 2010 15:00

biboy ha scritto:
warman ha scritto:Secondo me è un esagerazione...piuttosto che bardare i motocilcisti all'inverosimile si dovrebbero rendere piu sicure le strade...

Si, ma in questo modo dovrebbe cacciare soldi l' "amministrazione" pubblica e non il PRIVATO cittadino ;) ... più semplice obbligare il cittadino con cazzate varie....anche se "basterebbe" il buon senso per far indossare abbigliamento idoneo...ma per far questo si dovrebbe EDUCARE la popolazione...ergo un'impresa titanica perchè dovremmo almeno avere un cambio generazionale imho... :)

Si poi il camion avanti a te in tangenziale perde gasolio.....e tu molto educatamente ti fai a fettine sul gurda rail!! L'educazione stradale è un insime di cose...non si puo volere tutto da una sola parte!!
Se ti trovano senza casco ecc ecc sei sogetto a sanzione pecuniaria,quindi nuove leggi nuove possibilità di guadagno per lo stato!! E stai tranquillo che quei soldi non li spendono in siucrezza stradale, ma per finanziarsi un nuovo aumento!! Prova a non pagare una multa e vedi ceh culo ti fanno!! Finisci con la moto in un fosso e dopo ceh ti sei fatto pezzi pezzi a chiedere un risarcimento....ti fai vecchio e magari con i soldi ti paghi le esequie!!!
Immagine

Contano i km, non i km/h
Il brutto tempo è quello che non passi in moto
La moto per passione....gli amici per la vita...
warman
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi biboy il lun, 08 mar 2010 15:14

warman ha scritto:Si poi il camion avanti a te in tangenziale perde gasolio.....e tu molto educatamente ti fai a fettine sul gurda rail!! L'educazione stradale è un insime di cose...non si puo volere tutto da una sola parte!!

ehm...si.....ma ...... quando mai in italia si vuole qualcosa da entrambe le parti prendendo degli impegni anche da parte di chi teoricamente dovrebbe gestire la cosa pubblica, con eventuali ammissioni di responsabilità?

:))
Immagine
13years on bikes!!!!! on GSX-R 1000 k8 NONAME & Burghy 200 '07 - ex Z750S "Blacky" '05 (25k Km) -ex Leo 150 '00-ex Atlantic200 (9.3k Km)-ex Pegaso3 650 (33k Km)-ex Kawa ZZR 250 (20k Km)ex Pegaso125 (10k Km)-ex Gilera Trend truccato!!!! -ex Si (rubato)
biboy
Moto 1000cc
Moto 1000cc

Messaggiodi deran il mar, 09 mar 2010 23:59

Io non sono d'accordo per questo motivo...

skeggia2025 ha scritto:sono sempre a favore della sicurezza\protezioni in moto.. ma non vorrei che diventasse n'altro modo per farci il culo a stelle e strisce ad ogni angolo..

Alla fine il fine è quello...

...se tenessero davvero alla nostra salute dovrebbero cominciare a cambiare i guard rail...non nasconderebbero i velox nelle pattumiere e cose simili... ;-)
Immagine
deran
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Merlino il mer, 10 mar 2010 00:17

Come in tutte le cose, la sua intelligenza questa proposta la ha..... faccio un esempio stupido..... la marea di pirla che va in moto a mare col pantaloncino o la t shirt..... (vale anche per gli scooter ..)
Per quanto mi riguarda, se il cicciobombo sul mezzo a due ruote cade e si spappola per terra e non muore.... tutte le spese per ricucirlo e le varie plastiche, le paghiamo noi ;)

Quindi non cerchiamo solo il lato negativo, ma cerchiamo, magari, di capire e proporre, i modi giusti di porre tale proposta...

Poi se vogliamo finire come sempre a dire che rubano tutti, lo stato ama i guardrail assassini, rossi e' bravo e biaggi e' pirla... allora e' un altro paio di maniche!!
GRANDE MEZZO !!! GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

* Predicare bene e razzolare male ......... Un MUST per i motociclisti!!!
* Prima o poi ti lasci..... !!!!!!
* Se la tua ragazza e' una nana.... non approffitarne quando sbadiglia!!
* Je senza di te......... comm nu cul senza u bidet!!
Merlino
Moto 600cc SS
Moto 600cc SS

Messaggiodi deran il mer, 10 mar 2010 00:37

Merlino ha scritto:Per quanto mi riguarda, se il cicciobombo sul mezzo a due ruote cade e si spappola per terra e non muore.... tutte le spese per ricucirlo e le varie plastiche, le paghiamo noi ;)

Lo pagheresti sempre e comunque...è questo il punto...un esempio?

la patente a punti ha diminuiti gli incidenti...
i velox pure...
i tutor pure...

...e l'assicurazione continua stramenamente a salire perchè STATISTICAMENTE (parole dell'assicuratore eh) siamo una categoria a rischio...quando poi statisticamente il 95% di noi all'assicurazione gli conta solo soldi senza mai usufruire di alcun loro servizio (fortunatamente)...allora che cazz i statistica guardano questi qua?

Quindi se gli incidenti calano...se i feriti calano...non aspettarti alcun risparmio ne sulle tasse ne su niente...devi aggiungere solo eventuali verbali che il pulotto di turno può propinarti...e più sono le leggi e le regole...e più occasioni hanno per "pilotarti" :P
Immagine
deran
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Merlino il mer, 10 mar 2010 02:02

deran ha scritto:
Merlino ha scritto:Per quanto mi riguarda, se il cicciobombo sul mezzo a due ruote cade e si spappola per terra e non muore.... tutte le spese per ricucirlo e le varie plastiche, le paghiamo noi ;)

Lo pagheresti sempre e comunque...è questo il punto...un esempio?

la patente a punti ha diminuiti gli incidenti...
i velox pure...
i tutor pure...

...e l'assicurazione continua stramenamente a salire perchè STATISTICAMENTE (parole dell'assicuratore eh) siamo una categoria a rischio...quando poi statisticamente il 95% di noi all'assicurazione gli conta solo soldi senza mai usufruire di alcun loro servizio (fortunatamente)...allora che cazz i statistica guardano questi qua?

Quindi se gli incidenti calano...se i feriti calano...non aspettarti alcun risparmio ne sulle tasse ne su niente...devi aggiungere solo eventuali verbali che il pulotto di turno può propinarti...e più sono le leggi e le regole...e più occasioni hanno per "pilotarti" :P

Vabe' angiole'... allor viva chi va in moto o sul "mezzo" con l'infradito e a cannuttier.... tanto paghiamo lo tesso!!
La proposta e' na strunzat e non ne parliamo piu'.......
Lo dissi gia' l'altra volta, se ciu mettn ngul e' perche nuj c' acalamm..... semplice ;)
Poi chi vuole capire... capisce :)
GRANDE MEZZO !!! GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

* Predicare bene e razzolare male ......... Un MUST per i motociclisti!!!
* Prima o poi ti lasci..... !!!!!!
* Se la tua ragazza e' una nana.... non approffitarne quando sbadiglia!!
* Je senza di te......... comm nu cul senza u bidet!!
Merlino
Moto 600cc SS
Moto 600cc SS

Messaggiodi FrecciaNera il mer, 10 mar 2010 08:10

E' una cagata... dovrebbero tanto per cominciare obbligare ad indossare un PARASCHIENA a tutti, anche ciclomotori secondo me..probabilmente inserirei anche un giubotto con protezioni, qualunque esso sia purchè omologato..
Poi, se mi obblighi a indossare un abbigliamento tecnico integrale, perchè escludere i piedi? Posso mettere anche gli infradito...cagata

MA, PRIMA di fare ciò, dovrebbero investire soldi in infrastrutture...guard rail, manto stradale etc etc etc..
Questi sono provvedimenti per fare rumore e bast.. ce lo vedete un poliziotto che ti chiede d'abbassarti i pantaloni per controllare l'omologazione e le protezioni sui fianchi? :roll:
Prima spendessero LORO (che poi siamo sempre noi..) per la sicurezza per le strade, poi possono obbligarci a indossare quel che vogliono... :wink:
Immagine
Tutto per un istante si ferma e diventa meno importante...solo io, te e la moto..
FrecciaNera
Moto 600cc SS
Moto 600cc SS

Messaggiodi TheHandOfFate il mer, 10 mar 2010 09:19

ma c'è una foto del team di imbecilli che ha partorito questa cagata mostruosa???
cioè io la mattina vado a lavoro o vado all'università, oppure devo semplicemente ritirare una cosa in lavanderia e se ho una moto sportiva ci devo andare vestito meglio che a vallelunga con la pioggia...bah...no ma non scherziamo, veramente non sanno più che inventare...ja ma una foto di questi non si trova?? per vederli in faccia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
VINDICA TE TIBI
TheHandOfFate
Bicicletta
Bicicletta

Messaggiodi deran il mer, 10 mar 2010 10:17

Merlino ha scritto:Vabe' angiole'... allor viva chi va in moto o sul "mezzo" con l'infradito e a cannuttier.... tanto paghiamo lo tesso!!

Ma alla fine so problemi di chi ci va in moto così...
La proposta e' na strunzat e non ne parliamo piu'.......
Lo dissi gia' l'altra volta, se ciu mettn ngul e' perche nuj c' acalamm..... semplice ;)
Poi chi vuole capire... capisce :)

Guard errì...per me sarebbe molto più utile se impiegassero le loro energie per i guardrail assassini e per le strade...ci sono delle buche ultimamente in giro che se ci vai con la moto dentro ti ammazzi...ieri mi stavo schiantando in un guard rail per scansare una buca...ci tengono alla mia salute?? MA A CHI VOGLIONO DARLA A BERE...qua non fanno neanche il minimo indispensabile...

Loro devono incentivare l'utilizzo delle protezioni xkè è giusto che vengano usate...campagne publicitarie...incentivi sull'acquisto...SPENDERE SOLDI insomma (cosa che non faranno mai...loro i soldi pensano solo a rubarli)...così andrebbe fatto...invece qui da noi si fa molto più velocemente...NON CE L'HAI O NON è OMOLOGATO?? TI SEQUESTRO LA MOTO E MEGAVERBALONE CHE DEVI PAGARE...sempre per salvaguardare la mia salute...e dobbiamo ritenerci anche fortunati...xkè la moda della CONFISCA sembra ormai passata ma c'è gente che si sta piangendo ancora la moto x sti strunzat partorite dai piani alti...
Immagine
deran
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi biboy il mer, 10 mar 2010 12:52

TheHandOfFate ha scritto:ma c'è una foto del team di imbecilli che ha partorito questa cagata mostruosa???
cioè io la mattina vado a lavoro o vado all'università, oppure devo semplicemente ritirare una cosa in lavanderia e se ho una moto sportiva ci devo andare vestito meglio che a vallelunga con la pioggia...bah...no ma non scherziamo, veramente non sanno più che inventare...ja ma una foto di questi non si trova?? per vederli in faccia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... 6&id=34060

Clicca sui relatori e ti vedi tutte le facce .... :)
Immagine
13years on bikes!!!!! on GSX-R 1000 k8 NONAME & Burghy 200 '07 - ex Z750S "Blacky" '05 (25k Km) -ex Leo 150 '00-ex Atlantic200 (9.3k Km)-ex Pegaso3 650 (33k Km)-ex Kawa ZZR 250 (20k Km)ex Pegaso125 (10k Km)-ex Gilera Trend truccato!!!! -ex Si (rubato)
biboy
Moto 1000cc
Moto 1000cc

Messaggiodi .::FeRdINanDo89::. il mer, 10 mar 2010 14:19

chist so pazz...
penso e spero che na cosa del genere non venga mai approvata...
2004:Gilera Runner SP "80"--->Aprilia RS125--->Piaggio beverly250--->Vespa PX "181"--->Piaggio Beverly500--->2008:HONDA CBR600F-SPORT & HONDA XL600R '84.
Ferdinando Roselli
.::FeRdINanDo89::.
Moto 125cc
Moto 125cc

Messaggiodi nicosolidale il ven, 12 mar 2010 20:26

La proposta è probabilmente uno "scherzo" degli industriali interessati e di qualche bachettone in parlamento che gode nel sequestro ( le forze dell'ordine )...
alla base sono perfettamente d'accordo sulla necessità di coprirsi adeguatamente con capi
protettivi, ma l'eccesso punitivo è letteralmente una gran stronzata!

Faccio un esempio : si vada al lavoro con una R1 o con un Liberty sarà sufficente rispettare i limiti , avere una condotta di guida prudente e adatta alla strada che si percorre , specie nel caos della città e vestire con Casco, guanti , giacca protettiva , pantajeans rinforzati ( ci sono modelli anche alla moda ) con protezione al ginocchio e scarpe adatte alla moto, e portarsi il "santino" di fiducia i n tasca..
Che i pizzardoni e i carabba perseguitino gli autotrenisti che sbandano , i camionisti che perdono materiali per strada , le donne che si truccano e telefonano mentre attraversano gli incroci, gli stronzi che sversano di tutto sulla strada, quelli che portano cavalli e mucche sulle strade asfaltate ,i sindaci e gli addetti alla manutenzione stradale che lasciano le buche diventare voragini. E cominciare a chiudere la città ai troppi veicoli disastrati circolanti e potenziare i mezzi pubblici. perchè noi in moto evitiamo le città e amiamo gli spazi aperti :contract:
nicosolidale
Bicicletta
Bicicletta

Messaggiodi frars125 il sab, 13 mar 2010 13:15

jaconofrost ha scritto:
warman ha scritto:Secondo me è un esagerazione...piuttosto che bardare i motocilcisti all'inverosimile si dovrebbero rendere piu sicure le strade...perchè anche se ti metti l'armatura in titanio e kevlar foderata di piastre di ceramica...e poi finisci a 30 km/h nei paletti del guard rail..poco fai!!

straquotoooooo

:wink:
Immagine
frars125
Moto 250cc
Moto 250cc

Messaggiodi giuseppela il sab, 13 mar 2010 14:39

jaconofrost ha scritto:per me mi sembra un'assurdità cioè io la mattin aper andare in università o al lavoro ci devo andare con la tuta????

si facciamo come james bond che sotto alla muta da sub c'ha lo smoking..... :?

cmq mi sembra un'altro modo per far cacciare più soldi ai possessori di moto...

sisi la mattina andiamo in tuta all'università o al lavoro... mettiamo una torretta fuori al garage e una al cancello dell'uni cs registriamo i tempi, ki fa il tempo migliore vince un treno di gomme pirelli supercorsa SC1.
ma ci rendiamo conto??????
fino alla giacca ancora ancora passabile, fino al paraschiena pure, ma il pataloneeeeeee!!!!
poi io ho una ninja cn 87 KW a libretto, magari uno ha una er6 o una moster cn moooolti meno cv, ke cambia se cmq i limiti di velocità sn uguali per entrambi???!!!
cioè se cado a 130 in autostrada cn la ninja e se cado cn la moster ke cambia!!!
perchè dv mettere il pantalone io si e lui no???!!!!???!!!
si alla sicurezza.... NO DECISO allo speculare su noi motociclisti ke siamo fin troppo tartassati...
invece di pensare qst minch.... pensassero a sistemare la strada davanti al policlinico ke ci vuole un trial e un corso di 6 mesi di cross/trial per oltrepassarla senza romperti le ossa....
vivo la mia vita una sessione alla volta... nn me ne importa di niente, per quei 15 minuti io sn libero...
giuseppela
Minimoto
Minimoto

PrecedenteProssimo

Torna a Bar dello Sport